Partita 24/02/2019 – Categoria esordienti/JUNIOR 2019
Amplein del BCM Minerbio: 24/02/2019 giornata campale da non dimenticare.
Giornata da inserire nella storia della società guidata dal Presidente Reggiani.
Dopo tre lunghi mesi e circa 10 partite giocate, per il 98% vittoriose, si è concluso il Torneo. Il lungo pomeriggio è iniziato alle 13.30, quando una delle società organizzatrici è stata chiamata a gestire le partite svoltesi nella palestra delle finali e premiazioni, il PALACUS di via del Carpentiere 40 (zona roveri). La prima partita inizia puntuale alle 14.30 tra il Sasso Marconi e Imola; apparentemente senza storia ma in bilico fino a metà gara. Finale 12 a 2 per IMOLA.
Il calendario delle finali prevede, che la squadra vincente del 1°incontro si confronti col Pianoro sempre cat.SENIOR.
Discreta partita arbitrata molto bene, come del resto la prima, risultato messo in cassaforte al 3° inning, quando IMOLA, si prende i 4 punti e va vincere per 8 a 6. Nulla sono valsi i 4 punti finali del PIANORO.
Ed ora FINALE JUNIOR tra BCM Minerbio e FORTITUDO Bologna.
La tensione , in campo e sugli spalti si taglia a fette. Dopo un breve riscaldamento si va ad iniziare, ore 16.41 arbitro federale sig. MURANA RENATO. Il sorteggio indica squadra di casa il Minerbio, che inizierà in difesa così composta: Alessandro esterno dx, Leonardo 2°base, Carmelo Interbase, Marco 3°base, Francesco ricevitore, Riky 1°base, Tommy Lanciatore, Samuel esterno centro, Zhen Hao esterno sx. Molto debole la 1° difesa, anche se gli avversari non sono irresistibili nel box di battuta, ma nonostante ciò fanno i canonici 4 punti, e si cambia. Attacco BCM con Ale che pur battendo discretamente viene eliminato, la corsa non lo aiuta. Per farla breve da qui in poi, il nostro attacco e difesa si faranno rispettare e la partita è VINTAAAAAAAA!!!!.
Un grande ringraziamento per la volontà, attaccamento alle squadre, voglia di giocare ed essere utile alla causa, a Greghi Riccardo (RIKY), che nonostante la sua giovane età, da due anni partecipa alle partite delle due giovanili……..anche ai genitori!!!.